formazione (cod. 168) Advertising online con Google AdWords et similia- Corso base (CFP 12)

Edizione 1

Il corso intende affrontare in maniera intensiva il tema della pubblicità online attraverso i prodotti del maggior player del mercato: Google etc.. Saranno fornite sia le nozioni teoriche che pratiche attraverso una esercitazione finale in cui sarà create una vera campagna online.Il percorso di formazione parte con una panoramica sul mercato pubblicitario tradizionale ed online, per poi introdurre i prodotti di Google et similia. Saranno analizzati gli elementi di marketing di riferimento, i formati degli annunci, e come allocare un budget per la campagna. Verrà mostrato come misurare l’andamento di una campagna e individuare i punti di miglioramento per iniziare poi l’attività di ottimizzazione.
Sarà inoltre analizzato il modello di business dell’advertising on line.
Al termine sarà prevista una sessione di esercitazione per la creazione di una campagna reale
La Frequenza è obbligatoria. Al corso sono assegnati n. 12 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I CFP saranno rilasciati unicamente con la frequenza ad almeno il 90% dell’intera durata del corso.
 La quota di partecipazione è di 150 Euro per gli Iscritti all’Ordine e di 200 Euro per i Non Iscritti, da versare tramite bonifico bancario o in contanti o bancomat presso la sede dell'Ordine. "ORDINE DEGLI INGEGNERI DI ROMA" non è soggetto IVA.

Iscriviti al Corso

 

Calendario del corso:

1°lezione 14/01/14 (martedì)
2°lezione 21/01/14 (martedì)
3°lezione 28/01/14 (martedì)

Costi

La quota di partecipazione è di 150 Euro, da versare tramite bonifico bancario o in contanti o bancomat presso la sede dell'Ordine.

"ORDINE DEGLI INGEGNERI DI ROMA" non è soggetto IVA.

Sedi e orari del corso

Il corso è composto da 3 lezioni da 4 ore ciascuna per un totale di 12 ore che si svolgeranno presso la Sala Moroni della DNB, via Cavour 85 00185 Roma, dalle ore 15:00 alle 19.00 (ingresso in aula 14.40).

Requisiti d'ammissione:

Può partecipare chiunque.

Materiale didattico

Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Verrà comunicata a tutti gli iscritti al corso una password.

Attestati


CORSI 81 oppure 818:

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all’area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

ALTRI CORSI:

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all’area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.

Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell’attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a corsi@ording.roma.it indicando nell’oggetto il codice assegnato all’evento.

Altre informazioni

Frequenza: Obbligatoria

Condizioni generali:

Prima di procedere con l’iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate. Leggere documento

Note

La quota di partecipazione è di 150 Euro per gli Iscritti all’Ordine e di 200 Euro per i Non Iscritti, da versare tramite bonifico bancario o in contanti o bancomat presso la sede dell'Ordine. "ORDINE DEGLI INGEGNERI DI ROMA" non è soggetto IVA.

IL NUMERO DI POSTI A DISPOSIZIONE E' PARI A 50 UNITA'. L'iscrizione sarà completa solo dopo il pagamento.
Sarà infatti la DATA DEL FAX, che attesta il pagamento, da inviare all'Ordine, che stabilirà la precedenza di accesso al corso.
Chi effettuerà il pagamento, una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti, dovrà richiedere il rimborso alla Tesoreria dell'Ordine.
Gli iscritti, che per qualsiasi motivo, intendano ritirare la propria iscrizione al corso verranno rimborsati dell'85% dell'importo totale versato.
INDICATE CORRETTAMENTE LA VOSTRA E-MAIL: le comunicazioni saranno effettuate attraverso la posta elettronica. Se la vostra casella è errata o non funzionante non potremo comunicare.
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma si riserva di cancellare il corso di formazione qualora entro il 21-11-2014 non si fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti pari a 9 unità. In questo caso verrà restituito quanto già versato mediante bonifico bancario.
Gli attestati di frequenza saranno inviati ai discenti a mezzo email in formato pdf. L’originale degli attestati di frequenza potrà essere ritirato presso l’Ordine nei giorni successivi allo svolgimento dell’ evento.
In caso di necessità l’Ordine si riserva la facoltà di modificare le date e/o la sede del corso informando tempestivamente gli iscritti. Per questo motivo vi invitiamo ad INDICARE CORRETTAMENTE LA VOSTRA E-MAIL in quanto le comunicazioni saranno effettuate attraverso la posta elettronica. Se la vostra casella è errata o non funzionante non potremo comunicare.



Programma

Lezione 1° - Ing. Maurizio De Gregorio (4 ORE)
Trend di mercato della pubblicità
Il panorama digitale in continua evoluzione
Youtube e ads mobile
Introduzione ad AdWords e sistemi simili
Gestione di campagne e gruppi di annunci
Targeting per parole chiave
Targeting per lingua e per località
Formati di annunci
Budget e offerte
Misurazione e ottimizzazione


Lezione 2° - Ing. Maurizio De Gregorio (4 ORE)
Rendimento, redditività e crescita
Analisi dei concetti fondamentali della rete di ricerca
Formati di annunci
Qualità dell'annuncio e del sito
Strumenti di AdWords e sistemi simili
Monitoraggio del rendimento e rapporti
Ottimizzazione del rendimento
Rendimento, redditività e crescita
Modelli di business

Lezione 3° - Ing. Maurizio De Gregorio (4 ORE)
Esercitazione per la creazione di una campagna reale
(I partecipanti devono portare il proprio PC portatile per la giornata di esercitazione e
avere un proprio account Google e AdWords o sistemi analoghi già attivi)

 

Profilo Docenti

 

 

Dott. Ing. Maurizio De Gregorio
Ingegnere elettronico, amministratore della società neoKREO che opera nel settore della consulenza per lo sviluppo e marketing di servizi e prodotti innovativi. La società ha sviluppato molte soluzioni innovative, tra cui alcune APP per smartphone di successo. Insieme a Google supporta i clienti nelle strategie di marketing on line.

 

 

 

Iscriviti al Corso

 

torna all'elenco completo dei corsi

Home > formazione >
Comunicazioni dell'Ordine area iscritti eventi - iniziative formazione lavoro professione notizie in breve