17/01/2019 -

SEM.15 - - Seminario La Direzione di Cantiere Esperienze e Best Practice

La Commissione “La Direzione di Cantiere” dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il 16/01/2019 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema della Direzione di Cantiere.

Il seminario, primo di una successiva serie di incontri, inizia un percorso che svilupperà le diverse tematiche ed attività connesse alla gestione dei cantieri sia pubblici che privati per commesse e appalti medio-piccoli.

Obiettivo del seminario, e di quelli successivi, è quello di fornire metodologie, schemi ed approcci - anche non convenzionali - per la risoluzione di problematiche operative e strategiche.

A supporto dei contenuti che verranno affrontati, sulla base delle esperienze maturate sul campo dai relatori, saranno presentati una serie di “case histories” da cui trarre riscontro delle “best practice” presentate.

I seminari - pensati e realizzati per ingegneri junior under 35 anni - intendono fornire a questi “giovani direttori di cantiere” un supporto di conoscenza, una traccia, una direzione da seguire nella “direzione di commessa”, al fine di trasferire loro quella sicurezza, motivazione e visione trasversale che necessitano in ogni momento decisionale della direzione di cantiere, al di là delle normative, delle leggi e dei compiti propri della carica.

I seminari costituiscono anche un’opportunità per tutti quei professionisti che, impegnati nella conduzione di un cantiere, desiderano avere conoscenza di altre esperienze nella direzione di cantiere.


GIORNATA 1
Data: 16/01/2019 Inizio:14:30:00 Fine:19:00:00
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 Piazza della Repubblica, 59 00185 Roma RM


scarica la locandina

Nota:

Per questo seminario abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Home > > SEM.15 - - Seminario La Direzione di Cantiere Esperienze e Best Practice
Comunicazioni dell'Ordine area iscritti eventi - iniziative formazione lavoro professione notizie in breve